Tana in Val Resia: pernottamenti, escursioni, visite guidate ed eventi

Tutto quello che c'è da sapere su questo piccolo centro polifunzionale della Val Resia

La Tana in Val Resia si trova in Località Lischiazze (Resia) e offre diversi servizi ed eventi adatti a tutti, grandi e piccini. Si tratta di un centro polifunzionale che si trova in Val Resia, al cui interno ospita diverse strutture e che organizza diverse iniziative lungo l'arco dell'anno.

I servizi

All'interno della Tana si può trovare una piccola foresteria con 7/8 posti letto, momentaneamente aperta su prenotazione, ma anche una sala polifunzionale ideale per ospitare eventi culturali e incontri. Inoltre, si può trovare una mostra dedicata alla Grande Guerra in Val Resia. Questa struttura, poi, diventa punto di partenza per diverse escursioni guidate in valle e diversi eventi proposti durante l'anno.

La natura

La Tana in Val Resia è immersa nella natura, caratteristica che la rende unica. Offre la possibilità di allontanarsi dal caos della vita quotidiana in città, immergendosi tra le montagne, tra torrenti limpidi e la fauna alpina. Qui, si può passare un giorno o un weekend, seguendo il ritmo delle stagioni e delle acque del Fontanone Barman.

Val Resia

La Val Resia vanta una tradizione orale che si tramanda, ancora oggi, di genitore in figlio, e protagonisti di questi racconti sono gli animali che popolano questo territorio. Inoltre, ogni borgo di questa vallata prealpina ha la propria storia e la propria tradizione, ancora vive oggi come nel passato. 

Pernottamento

La Tana offre una foresteria con 7/8 posti letto suddivisi in due camere separate. Ogni stanza è dotata di servizi igienici separati con docce e gli ospiti possono usufruire anche di una piccola cucina con diversi elettrodomestici come microonde, frigorifero e piastra a induzione. Il costo del pernottamento è di 18 euro a notte a persona, e comprende le lenzuola, le federe, il piumino e gli asciugamani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Taylor Mega fa il dito medio alla Polizia, cacciata in diretta da Canale 5

  • Pianista prodigio friulana a 10 anni rappresenterà l'Italia ad Amburgo

  • Decine di chili di pesce e carne scaduti al ristorante e serviti ai clienti

  • AAA Gestore di rifugio montano cercasi

  • A Udine Rc auto più basse del 7%: il record va a una donna che guida una Yaris

  • Morto tra le fiamme di casa sua, si indaga per omicidio

Torna su
UdineToday è in caricamento