Lunedì, 18 Ottobre 2021
social

Nella nuova serie cult di Netflix c'è anche un attrice friulana

Nel cast di "Zero", in onda dal 21 aprile, anche Susanna Acchiardi

Zero, la serie tv di Antonio Dikele Distefano – le cui riprese hanno preso il via lo scorso 25 giugno – farà il suo esordio il prossimo 21 aprile. Tra i protagonisti, nel ruolo di Carolina, anche la friulana Susanna Acchiardi. Con Dikele, ventisettenne scrittore italiano con origini angolane, alla scrittura della serie troviamo Menotti (Lo chiamavano Jeeg Robot e tra gli autori di Vita da Carlo per Amazon), Stefano Voltaggio, Massimo Vavassori, Carolina Cavalli e Lisandro Monaco. Zero è prodotta da Fabula Pictures con la partecipazione di Red Joint Film.

La trama

Un timido ragazzo da sempre abituato a sentirsi invisibile. Uno straordinario superpotere che prende il sopravvento quando incontra un gruppo di amici intenti a salvare il proprio quartiere. Farcela soltanto insieme. L’amore, il desiderio di inseguire i propri sogni, la potenza dell’amicizia.

Ambientata nell’hinterland di Milano, Zero racconta la storia di giovane di origini africane: Omar, detto Zero, è un ragazzo italiano di seconda generazione, con uno straordinario super potere, quello di diventare invisibile.

Più che un supereroe Zero è un eroe contemporaneo, che impara a conoscere i suoi poteri quando il Barrio, il quartiere della periferia milanese da dove voleva scappare, si trova in pericolo.

Indossando suo malgrado gli scomodi panni di paladino, Zero riuscirà ad aprirsi al mondo grazie alla scoperta dell’amicizia con Sharif, Inno, Momo e Sara, e imparerà anche amare.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nella nuova serie cult di Netflix c'è anche un attrice friulana

UdineToday è in caricamento