rotate-mobile
social

Mercatini di Natale 2019: dove andare a Udine e provincia

Ecco una lista dei mercatini di Natale in programma tra novembre e dicembre 2019 a Udine e dintorni

Anche quest'anno saranno molti i Mercatini di Natale sparsi per la provincia di Udine. Ecco tutti gli appuntamenti tra novembre e dicembre 2019.

Udine

Il mercatino di Natale di piazza San Giacomo a Udine si svolgerà da venerdì 29 novembre 6 gennaio. Qui, si potrà trovare oggettistica di artigianato artistico e prodotti agroalimentari tipici. Non mancheranno, poi, attività, animazioni per le famiglie e laboratori di artigianato. Il mercatino sarà aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 19.00.

San Pietro al Natisone

A San Pietro al Natisone si svolgerà la 16esima mostra-mercato "Gesti antichi per un nuovo Natale" sabato 7 e domenica 8 dicembre.

Ragogna

A Ragogna, invece, i mercatini di Natale saranno allestiti da sabato 30 novembre a domenica 1 dicembre.

Aquileia

Domenica 8 dicembre (in caso di maltempo, domenica 15 dicembre) la Pro Loco di Aquileia organizza il tradizionale mercatino natalizio, dell'artigianato e dell'enogastronomia regionale. Il mercatino si svolgerà nel centro storico di Aquileia e per le vie del paese. Nel corso della giornata, poi, ci sarà intrattenimento per i più piccoli e chioschi enogastronomici con piatti tipici della stagione.

Lignano

I mercatini di Natale di Lignano saranno aperti dal 30 novembre al 6 gennaio. Tutte le informazioni all'interno dell'articolo.

Forni Avoltri

I mercatini di Natale di Forni Avoltri si svolgeranno sabato 7 dicembre, e saranno dedicati alla gastronomia e all'artigianato. I mercatini apriranno alle 15.00 e sarà possibile anche visitare i presepi allestiti lungo i borghi del paese. Alle 16.30, invece, ci saranno i Canti Natalizi e, a seguire, l'accensione dell'Albero di Natale. Alle 17.00 l'arrivo di Babbo Natale per tutti i bambini accompagnato dall'esibizione del Corpo Bandistico di Forni Avoltri.

Sauris

Anche a Sauris ci saranno i tradizionali mercatini di Natale sabato 7 e domenica 8 dicembre, allestiti lungo la via principale del borgo dalle 10 alle 19. Inoltre, ci saranno animazione musicale, i giretti in carrozza trainata dai cavalli in compagnia di Babbo Natale e i piatti tipici del paese.

Cividale

A Cividale dal Friuli, dal 7 al 24 dicembre (centro commerciale Borc di Cividat di via Foramitti, 8) ci sarà "Magie del Natale" dell'associazione Magia delle Mani. Qui, oltre 50 creativi esporranno a rotazione le loro migliori creazioni del Natale.

Paluzza

I mercatini di Natale di Paluzza saranno aperti durante tutta la giornata di domenica 1 dicembre.

Tolmezzo

A Tolmezzo i Mercatini di Natale si svolgeranno domenica 15 dicembre in piazza XX Settembre e in piazza Centa.

Arta Terme

Ad Arta Terme, invece, domenica 15 dicembre si svolgerà l'antico mercato di Santa Lucia dalle 10 del mattino. Qui si potranno trovare prodotti agroalimentari e artigianali e laboratori per adulti e bambini, oltre a musica e piatti tipici del territorio. Alle 16, poi, arriverà Santa Lucia per tutti i bambini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercatini di Natale 2019: dove andare a Udine e provincia

UdineToday è in caricamento