rotate-mobile
Martedì, 31 Gennaio 2023
cibo / San Rocco / Piazzale Gio Batta Cella, 77

Ingredienti freschi, lievito madre e passaparola: piace a tutti la pizza di Udine Pizza

Festeggia dieci anni dall'apertura il locale per asporto di piazzale Cella. "Ormai con i clienti siamo come di famiglia, fare da mangiare per gli altri è un atto d'amore" dice il titolare Marku Gjovalin

Festeggia dieci anni dall'apertura il locale di pizza al taglio di piazzale Cella. "L'ho chiamato Udine Pizza proprio per omaggiare la città che mi ha accolto così calorosamente tanti anni fa quando sono arrivato poco più che maggiorenne" dice Marku Gjovalin Nel 2012 la decisione di affrontare l'avventura di creare il suo locale. "Qui ho messo radici, qui volevo creare qualcosa di mio, così ho aperto la mia pizzeria al taglio e per asporto" afferma l'uomo. Un'avventura che si è affermata nel tempo grazie anche al passaparola dei clienti sempre più affezionati e numerosi. "Per me preparare la pizza è un atto d'amore verso gli altri. In fondo entri nella loro casa ed è come se ti sedessi a tavola con loro quando mangiano ciò che hai preparato con le tue mani - dice Marku- Per questo ho sempre puntato su ingredienti freschi ed impasti a lunga lievitazione con lievito madre. Per dare un prodotto ottimo sotto tutti punti di vista". In menù ci sono circa 30 pizze diverse, dalle classiche a versioni originali come quella con mortadella, burrata e pistacchi.

pizza Udine Pizza 3

Marku ci racconta: "L'impasto è disponibile classico, con un mix di farine selezionate da me, dopo un accurato studio per avere la miscela migliore. Poi c'è anche integrale e al carbone vegetale. In più, ci piace dare al cliente la possibilità di personalizzare la propria pizza scegliendo tra gli ingredienti disponibili in modo da portare in tavola una versione originale e unica".

pizza Udine Pizza 2

Da qualche mese Marku ha ingrandito il locale per avere la possibilità di consumare sul posto. In carta anche il kebab sempre con ingredienti selezionati e freschi. Continua Marku: "Vorrei ringraziare tutti i clienti che ci sono stati vicini in questi dieci anni. Non sono mai mancati apprezzamenti e suggerimenti. Che noi abbiamo ascoltato perché il nostro obiettivo è arrivare alla pancia delle persone che ci scelgono dando loro ciò che desiderano".

pizza Udine Pizza 4

Ma i ringraziamenti non finisco qui: "un sentito grazie a tutto il mio staff, anche alle persone che sono state con noi gli anni scorsi. Mi piace pensare che siamo come una famiglia". E infine un riconoscimento anche alle istituzioni che "non hanno fatto mai mancare il loro appoggio. Ci hanno aiutato quando avevamo bisogno del parcheggio per gli scooter per le consegne, ci hanno supportato e sono stati presenti all'inaugurazione della nuova saletta. In particolare, il sindaco Pietro Fontanini e il consigliere comunale Andrea Cunta. Grazie davvero".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ingredienti freschi, lievito madre e passaparola: piace a tutti la pizza di Udine Pizza

UdineToday è in caricamento