rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
glamour sostenibile / Centro / Via Francesco Mantica, 7

Moda, cocktail e sostenibilità: a Udine in arrivo una ventata di freschezza metropolitana

Evento di anteprima della Udine cocktail week, mercoledì 19 aprile dalle 17.30 nel giardino di un palazzo storico di via Mantica

Moda, cocktail e sostenibilità: Udine, per il secondo anno consecutivo, si fa teatro di una serie di eventi che portano in città una ventata di freschezza metropolitana. Ad anticipare la seconda edizione della Udine cocktail week sarà un evento open air con sfilata e presentazione delle ultime tendenze della moda e del make up per la stagione primavera/estate 2023. Come successo l'anno scorso, l'appuntamento si svolgerà nel giardino interno di un palazzo storico del centro di Udine, in via Mantica 7, a partire dalle 17.30 di mercoledì 19 aprile.

«Per presentare questo evento prendo in prestito delle parole di Coco Chanel. "La moda non è qualcosa che esiste solo sotto forma di abiti, la moda è nel cielo, nelle strade. La moda ha a che fare con le idee e il mondo in cui viviamo". Ed è proprio nel mondo in cui viviamo che si sente prepotentemente il bisogno di sostenibilità», così ci descrive la serata Maura Martini del negozio Vendôme Udine, insieme al figlio Evans Lanfranco. «L’industria della moda è una delle più inquinanti al mondo. Comprare e vendere usato è una scelta economica, ecologica ed etica. Gli abiti finiscono in discarica molto prima di aver concluso il loro ciclo di vita. Con questo progetto desideriamo sensibilizzare le persone a comportamenti sostenibili, anche privilegiando un capo o un accessorio di seconda mano. Crediamo molto che la condivisione dei valori porti a comportamenti reciprocamente corretti», racconta Martini, una delle organizzatrici. Insieme a lei Mirella Da Ros dello showroom Used with love, che fornisce gli abiti, Chicco Triolo come direttore artistico della serata, e Samia Laoumri come make up artist.

Samia Laoumri, Chicco Triolo e Maura Martini, da sx a dx

fashion

L'evento, chiamato non a caso "The Secret Garden", presenterà una selezione accurata di borse e accessori luxury pre owened e capi di abbigliamento second hand e pre loved, abbinati alle ultime novità del make up, in anteprima per tutte le persone amanti della moda sostenibile e di valore. «In un'atmosfera insolita e confortevole, chi vorrà partecipare avrà la possibilità di provare gli outfit comodamente, ricevere una consulenza personalizzata e acquistare direttamente», ci spiega Triolo. L'evento è a ingresso libero, con possibilità di prenotare. Durante il "Secret garden", oltre alla moda, saranno protagonisti i cocktail, la musica con il duo di Dj M&M e la sostenibilità, autentica parola chiave insieme a glamour. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Moda, cocktail e sostenibilità: a Udine in arrivo una ventata di freschezza metropolitana

UdineToday è in caricamento