rotate-mobile
Politica Via Cividale / Via Brigata Re

Costerà 50 mila euro in più la cittadella dello sport nell'area dell'ex caserma Osoppo

Il fondo di alcuni campi sportivi verrà realizzato in un materiale diverso da quello previsto e la recinzione passerà da 2 metri e mezzo a sei metri

Il nuovo spazio dedicato allo sport, nell'area dell'ex caserma Osoppo, costerà 50 mila in più rispetto a quanto stabilito in precedenza. La giunta, nella seduta odierna, ha approvato il nuovo quadro economico di 500mila euro, rispetto ai 450mila inizialmente previsti. Questo nuovo investimento serve per rendere più funzionali le aree sportive scoperte che sorgeranno presso l’area dell’ex caserma nell’ambito del progetto Experimental City. 

Il progetto

Le novità

Si tratta di due interventi diversi. Nel primo è prevista la modifica del progetto per il fondo di tre impianti, quello dedicato al basket, quello alla pallavolo e quello di tennis che verrà realizzato non in asfalto, come inizialmente previsto, ma in cemento lisciato. L’altro intervento riguarderà la recinzione dei campi, i tre citati precedentemente più il campo di calcio a 5 le cui recinzioni passeranno da 2,5 metri di altezza a 6 metri.

“Con questa variazione di 50mila euro - ha commentato il vicesindaco e assessore ai lavori pubblici Loris Michelini - abbiamo voluto migliorare la fruibilità dei quattro impianti sportivi previsti. I lavori sono stati affidati all’impresa F&B Compagnia Costruzioni Immobiliari Srl con sede a Nimis”. Aggiunge Michelini: “Credo che questa integrazione economica, dovuta al reperimento dei materiali e all’affidamento dei lavori, sia ampiamente giustificata a fronte di un miglioramento del progetto che non è solo estetico ma funzionale nell’interesse di tutte le persone che utilizzeranno questi spazi”. L’assessore conclude: “Stiamo procedendo con la ricostruzione dell’area di via Brigata Re, zona est di Udine. Il progetto per realizzare l'area sportiva polifunzionale è ambizioso e porta a un recupero completo di un quartiere di Udine che, da molti anni, versava in condizioni di precarietà”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Costerà 50 mila euro in più la cittadella dello sport nell'area dell'ex caserma Osoppo

UdineToday è in caricamento