rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica

Manovra: impatto da 145 milioni di euro sul Friuli Venezia Giulia

A tanto ammonta, secondo le prime stime effettuate, il valore della manovra correttiva del governo nazionale nella nostra regione. Tondo dichiara di proseguire sulla strada già tracciata

E' di 145 milioni di euro l'impatto della manovra del Governo di Mario Monti sul bilancio del Friuli Venezia Giulia. La prima stima e' stata fornita oggi dal presidente della Regione, Renzo Tondo, nel corso di un incontro con i capigruppo del Consiglio regionale.

Tondo ha sottolineato che il testo del decreto e' da poco all'attenzione della giunta e degli uffici e che la Regione sta valutando i contenuti. ''La prima stima - ha evidenziato Tondo, che ha partecipato all'incontro assieme all'assessore alle Finanze, Sandra Savino, e al presidente del Consiglio regionale, Maurizio Franz - sarà consolidata quando il testo sarà approvato definitivamente dal Parlamento''.

''La giunta ha l'intenzione - ha aggiunto Tondo - di proseguire i lavori sulla Finanziaria 2012 regionale così come e' stata impostata finora''.

(ANSA)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manovra: impatto da 145 milioni di euro sul Friuli Venezia Giulia

UdineToday è in caricamento