rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica Tarvisio

Profughi, a Tarvisio si attende l'arrivo del leghista Salvini

Il 'Carroccio' pronto a scendere in piazza a fine novembre. Mazzolini: "Vogliamo perseguire la linea dura, ribadendo il nostro no all'arrivo degli immigrati nella caserma La Marmora"

Ci sarà anche il segretario federale della Lega Nord, Matteo Salvini, alla manifestazione per dire 'no' ai profughi. Un presidio che il locale gruppo del Carroccio sta organizzando per fine novembre.

Lo ha comunicato il referente della Lega per l’Alto Friuli, Stefano Mazzolini. "Nel corso dell’ultima riunione del direttivo della Valcanale – chiarisce l’esponente padano – abbiamo deciso di scendere in piazza per coinvolgere la popolazione locale. Vogliamo perseguire la linea dura, ribadendo il nostro no all’arrivo degli immigrati nella caserma La Marmora di Tarvisio".

Per Mazzolini, i profughi metterebbero a rischio la sicurezza della Valcanale, aumentando il rischio di malattie e limitando la libertà di residenti e turisti. "Siamo un territorio multietnico, ma, storicamente – precisa il leghista – accogliamo chi è di fede cristiana, non islamica".

Il Carroccio quindi scenderà in piazza, contando sulla presenza di Salvini: "Bloccheremo la strada statale e faremo di Tarvisio l’emblema della ribellione dei residenti contro l’invasione dei migranti. Non vogliamo che la La Marmora sia trasformata in un campo profughi. Oggi 40, domani 400".

In attesa di comunicare la data del presidio, Mazzolini invita i militanti a firmare la petizione avviata dal Comune di Tarvisio per dire no ai profughi. "Nei prossimi giorni – annuncia – faremo raccogliere le firme anche nei nostri gazebo allestiti nelle piazze del Tarvisiano. Vogliamo chiudere definitivamente il capitolo migranti, riportando l’attenzione sulla nostra gente e sui suoi problemi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Profughi, a Tarvisio si attende l'arrivo del leghista Salvini

UdineToday è in caricamento