rotate-mobile
Frana di Monte Croce Carnico / Paluzza

Frana di Monte Croce Carnico, Mentil: "Aggressività e sciacallaggio da parte di Mazzolini"

"Il vice presidente del Consiglio regionale – spiega l'esponente dem – ha perso l'occasione per dimostrare di essere all'altezza del suo ruolo"

"Quello che è accaduto a Passo Monte Croce Carnico rappresenta una ferita alla montagna, l'ennesima nel territorio della Carnia, ed è inaccettabile che venga usato da qualcuno, senza pudore per basse speculazioni politiche". Lo afferma il consigliere regionale Massimo Mentil del Partito democratico, in relazione alle polemiche sulla grave frana che si è abbattuta sulla strada statale 52bis Carnica, per la quale ha chiesto l'istituzione di una commissione ad hoc per affrontare e risolvere la problematica.

"Mazzolini ha perso un'occasione"

"Il consigliere regionale Mazzolini ha perso l'occasione per dimostrare di essere all'altezza del suo ruolo di rappresentante della massima istituzione democratica del Friuli Venezia Giulia – spiega Mentil –. Visto lo sfoggio che fa del titolo di vicepresidente del Consiglio regionale ci si aspetterebbe, soprattutto in occasioni di difficoltà come questa, che si mettesse a disposizione per risolvere una situazione che sta creando e creerà seri problemi a tutta la Valle del But. E invece dobbiamo leggere le sue illazioni volte a gettare discredito su quelli che lui considera evidentemente nemici della peggior specie anziché onesti avversari politici. Il veleno rigettato sull'operato dell'amministrazione comunale di Paluzza, passata e presente, è del tutto privo di fondamenta". 

Rapporti ottimi con la Carinzia

"Dalla tempesta Vaia ai problemi con il Covid, il Comune di Paluzza ha sempre tenuto la barra dritta affrontando con onestà e concretezza tutte le sfide – chiude Mentil –. I rapporti con la Carinzia, a differenza delle falsità che si sono sentite, sono sempre stati ottimi, prova ne sono i continui rapporti con le amministrazioni della valle del Gail e quindi piena disponibilità e volontà di continuare un rapporto decennale con la regione austriaca. È desolante vedere che di fronte ai nostri auspici di trovare comunione di intenti attraverso una commissione ad hoc, la risposta sia aggressività ingiustificata e un evidente sciacallaggio in vista della prossima tornata amministrativa locale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frana di Monte Croce Carnico, Mentil: "Aggressività e sciacallaggio da parte di Mazzolini"

UdineToday è in caricamento