rotate-mobile
Ex Odeon / Centro / Via Gorghi

Ex Odeon, Govetto: "Si fa campagna elettorale senza guardare la realtà"

Il consigliere di Forza Italia interviene sulla vicenda del vecchio cinema dopo le osservazioni del capogruppo dem Alessandro Venanzi

"Apprendiamo che l'opposizione e, in particolare, il capogruppo del Pd non si sono presi la briga di leggere il programma elettorale del centrodestra. E' comprensibile, però in questo caso dovrebbe astenersi da giudizi che, alla luce dei fatti, risultano totalmente sbagliati". Giovanni Govetto, consigliere comunale di Forza Italia, risponde così all'intervento di Alessandro Venanzi sulla questione dell'ex cinema Odeon.

Per il capogruppo dem la maggioranza non ha la minima idea di che cosa fare del vecchio cinema una volta acquisito e andrebbe avanti per forza d'inerzia, per Govetto la situazione è differente. "Non solo l'acquisto dell'Odeon è ben incardinato nella programmazione di intervento sul versante culturale della città – spiega –. Di più: il suo acquisito rientrava tra gli obiettivi che questa maggioranza si era prefissata fin dall'inizio. Un altro obiettivo che oggi è stato raggiunto. Certo ci sono ancora margini di intervento e per la precisa individuazione della destinazione del bene, ma è già previsto che l'Odeon andrà a potenziare l'offerta culturale della città (spazio espositivo e artistico, biblioteca) con uno sguardo particolare ai giovani e alle politiche sviluppate a loro favore".

"Parlare di mancanza di capacità programmatica o di idee, dire che questa maggioranza è capace solo di fare spot e proclami significa voler fare campagna elettorale senza guardare alla realtà delle cose, rinunciando a dialogare in modo costruttivo per il bene della città. Da questo punto di vista – conclude Govetto – invito i cittadini udinesi a dare più peso alle decisioni di tutte le forze politiche presenti in Consiglio, più che non alle parole: il voto quasi unanime dice, a mio avviso, in modo oggettivo della bontà dell'operato di questa amministrazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ex Odeon, Govetto: "Si fa campagna elettorale senza guardare la realtà"

UdineToday è in caricamento