rotate-mobile
Elezioni

Alessandra Guerra verso la candidatura alla presidenza della Regione

Secondo quanto rivelato sarebbe disposta a valutare un programma proposta da una lista ambientalista e autonomista

Dal verde padano a quello del partito ambientalista, passando per il Pd. Alessandra Guerra, ex presidente della Regione Friuli Venezia Giulia vicinissima a Umberto Bossi, poi iscritta dem e progressivamente sparita dalla scena politica, sta pensando a un ritorno in scena in vista delle regionali 2018. 

La via green

Guerra potrebbe essere candidata alla Presidenza della Regione Friuli Venezia Giulia, alla guida di un nuovo polo, ambientalista e autonomista, fuori dagli schieramenti di centrodestra e centrosinistra. "Me lo hanno chiesto i Verdi e sono possibilista - ha dichiarato -. Ci penso, proviamo a scrivere un programma e a ragionarci sopra per valutare poi l'eventuale candidatura concretamente a settembre-ottobre". Esperienza ne avrebbe visti i pregressi, e pure tempo considerando che da alcuni anni ha maturato il diritto a un assegno da oltre 4mila euro lordi mensili grazie ai suoi pregressi politici.

Ambientalista "da sempre"    

"Sono sempre stata ambientalista - ha spiegato Alessandra Guerra all'Ansa - e proviamo a costruire un polo autonomista autentico, per ridare alla Regione lo smalto e il prestigio di una Regione a Statuto speciale. Abbiamo perso tanto in questi anni".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alessandra Guerra verso la candidatura alla presidenza della Regione

UdineToday è in caricamento