rotate-mobile
Politica

Il Presidente Tondo soddisfatto della firma di Passera sui fondi per la A4

Positive le prime dichiarazioni del governatore sull'iniziativa del Ministro riguardo alla ricerca dei fondi per la terza corsia dell' A4

''E' un atto che saluto con molta soddisfazione perche' consente di dare prospettive certe al reperimento delle risorse necessarie per la completa realizzazione della terza corsia sulla Venezia-Trieste ed al ruolo stesso di Autovie Venete''.

Lo afferma in una nota il presidente del Friuli Venezia Giulia, Renzo Tondo, commentando la firma del ministro delle Infrastrutture, Corrado Passera, all'atto aggiuntivo alla convenzione Anas-Autovie Venete, che garantisce il diritto di incasso fino all'ammortamento dei finanziamenti che saranno erogati dagli istituti di credito.
 

"E' una firma che esprime - prosegue Tondo - la consapevolezza dello Stato di essere di fronte a un'opera di interesse del Friuli Venezia Giulia ma di valore strategico per lo sviluppo di tutto il Paese. Al ministro Passera va il nostro ringraziamento per aver immediatamente colto, nella sua doppia veste anche di ministro per lo Sviluppo economico, la crucialita' dell'atto e aver coronato con continuita' il percorso sin qui svolto. Sono certo che il cerchio si chiudera' presto con la ratifica del presidente Monti - conclude - nella sua veste di ministro dell'Economia''.

(ANSA)

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Presidente Tondo soddisfatto della firma di Passera sui fondi per la A4

UdineToday è in caricamento