Martedì, 18 Maggio 2021
Auto e moto

Auto a GPL: quale acquistare?

Ecco una lista delle migliori auto alimentate a GPL acquistabili a partire da 12mila euro

@ Immagine tratta da auto.it

Le auto a GPL sono delle vetture sempre più diffuse e vendute e sono proposte dalle varie case automobilistiche in numerosi modelli per tutte le esigenze, dalle citycar ai suv. L'alimentazione a GPL, poi, consente anche di abbattere i costi del carburante e di produrre meno ossido di carbonio, azoto e idrocarburi. Ma quale acquistare?

Fiat Panda

Per prima, la Fiat Panda GPL, una citycar disponibile nelle versioni a GPL e metano con prezzi a partire da 14.550 euro. Una vettura compatta, spinta da un motore con una cilindrata di 1,2 litri e potenza di 69 cavalli, tra le più vendute in Italia e ideale per gli spostamenti in città.

Dacia Duster

Dacia Duster - Esterni

Per seconda, la Dacia Duster, suv noto per il suo prezzo contenuto, acquistabile nella variante GPL a partire da 13.950 euro. Un modello con motore da 1.6 litri e potenza di 166 CV, pratico e comodo per gli spostamenti anche fuori città, con tutta la famiglia.

Renault Twingo

Renault TWINGO - Veicolo nero su sfondo bianco

Poi, la Renault Twingo, una citycar dal look simpatico e moderno acquistabile nella variante benzina/GPL a un prezzo a partire da 12.450 euro. Vettura equipaggiata con il motore turbo TCe 90, con una coppia massima di 135 Nm e velocità fino a 170 Km/h.

Kia Sportage

Kia Sportage GT design emozionante

Infine, il suv Kia Sportage, un modello dalle dimensioni generose, acquistabile a partire da 26.500 euro. Versione GPL che vanta un ricco allestimento con cerchi in lega da 17", climatizzatore manuale, cruise control, radio DAB , touchscreen da 7'' e sistemi di mirroring Apple CarPlay/Android Auto, Bluetooth con riconoscimento vocale e retrocamera posteriore.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto a GPL: quale acquistare?

UdineToday è in caricamento