rotate-mobile
Enduro

Enduro, countdown terminato: domenica 17 marzo scatta il campionato regionale

Cinque le tappe per la serie del Friuli Venezia Giulia di regolarità che riprende da Gradisca d’Isonzo. Per il terzo anno di fila l’immagine sarà veicolata dal promoter Maxim. Gran finale il 20 ottobre a Grado

Ci siamo. Dopo la pausa invernale riparte uno dei campionati regionali su due ruote più attesi, quello di enduro. La serie del Friuli Venezia Giulia ricomincia domenica 17 marzo da Gradisca d’Isonzo, dove ad allestire la gara sarà il Mc locale, l’Isontino. Quella goriziana sarà la prima di cinque tappe di un campionato che toccherà anche le province di Udine e Pordenone e che coinvolgerà, di media, circa duecento rider a tappa. Un numero importante, per una specialità che si conferma in salute e che coinvolge potenzialmente piloti dai 16 ai 75 anni. L’immagine della serie, per il terzo anno di fila, sarà veicolata dal promoter Maxim, società di Falzè di Piave impegnata anche nel campionato Europeo e con cui il Comitato Regionale della Federmoto ha stretto un proficuo rapporto di collaborazione.

“Siamo pronti a ricominciare – è il commento del presidente del Comitato Fvg Mario Volpe –. Il campionato di enduro è da sempre uno dei fiori all’occhiello del nostro movimento. Anche quest’anno non mancano i centauri al via così come non mancheranno gare appassionanti e di livello, che sono state spesso elogiate anche dai regolaristi provenienti fuori regione”. Le gare del CER (Campionato Enduro Regionale) saranno valide anche come per il campionato trentino e vedranno la partecipazione di piloti provenienti da fuori del Friuli Venezia Giulia. Il pezzo forte sarà rappresentato dai portacolori regionali, che dopo la gara di Gradisca si sfideranno a Fanna grazie al Mc locale domenica 14 aprile per quella che sarà la seconda tappa del campionato. Domenica 5 maggio la serie si sposterà a Manzano (organizzazione del Mc Manzano), ultima tappa prima della pausa estiva. Gli ultimi round si svolgeranno domenica 27 settembre a Fogliano Redipuglia e domenica 20 ottobre a Grado. Ad allestirli saranno rispettivamente il Mc Carso e il MMVV Grado.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Enduro, countdown terminato: domenica 17 marzo scatta il campionato regionale

UdineToday è in caricamento