rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
epifania bagnata

L'Epifania porta con sè pioggia e il tanto atteso freddo invernale

Previsioni meteo confermate: da venerdì 5 gennaio comincia il maltempo in Friuli Venezia Giulia, con forti piogge e temperature che crollano

Fine delle festività sotto il segno della pioggia e, finalmente, del freddo invernale. Un'area di bassa pressione sta abbracciando il Friuli Venezia Giulia, determinando una giornata di tempo instabile con deboli piogge un po' su tutti i settori, in intensificazione serale. Nello specifico sulle pianure meridionali nubi in progressivo aumento con deboli piogge dal pomeriggio, in intensificazione in serata con rovesci anche a carattere temporalesco; sulle pianure settentrionali cieli molto nuvolosi o coperti, con fenomeni in serata, anche a carattere di rovescio o temporale. Sulle Prealpi cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in intensificazione dalla sera con rovesci anche a carattere temporalesco. Sulle Alpi cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in intensificazione pomeridiana con rovesci anche a carattere temporalesco. Venti deboli settentrionali; Zero termico nell'intorno di 1750 metri. Mare da mosso a poco mosso.

Rinviati i Pignarûi a causa del maltempo

Le previsioni

Da oggi, venerdì 5 gennaio, avanzerà una perturbazione atlantica che porterà per il ponte dell'Epifania un deciso cambio di scenario, con l'arrivo dell'inverno. La perturbazione porterà piogge abbondanti e diffuse tra venerdì pomeriggio e domenica oltre ad abbondanti nevicate in montagna, specie sulle Dolomiti a partire dai 700-1000 metri. A seguire ingresso di aria più fredda con clima che si manterrà decisamente invernale per gran parte della prossima settimana. Aggiornamenti su 3bmeteo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Epifania porta con sè pioggia e il tanto atteso freddo invernale

UdineToday è in caricamento