rotate-mobile
Formazione

Parola d'ordine innovazione, al via 10 corsi all'Enaip Fvg

L'ente di formazione organizza dei corsi per venire incontro a chi vuole mettersi al passo con le sempre nuove tecnologie e opportunità offerte dal mercato del lavoro

L'innovazione è diventata oramai la parola d'ordine per chi si affaccia o si è già affacciato al mondo del lavoro. Le sempre nuove tecnologie e opportunità offerte dal mercato del lavoro, infatti, impongono delle professionalità che sappiano utilizzarle e sfruttarle al meglio. Ecco perché l'Enaip Fvg ha pensato a ben dieci corsi tutti raccolti sotto il cappello, appunto, dell'innovazione.

Tre corsi già in partenza e altri sette in arrivo

Il primo corso è disponibile da oggi, 17 marzo, mentre per altri due sono già state fissate le date di partenza. Si parte dunque con il corso di Team management in smart working, che si propone di sviluppare le competenze necessarie per poter introdurre nuovi modelli di organizzazione del lavoro, forme di lavoro collaborativo e strumenti di comunicazione che la tecnologia mette a disposizione nella relazione con i clienti. Le lezioni, in presenza e online, sono rivolte a residenti o domiciliati in regione maggiorenni, disoccupati, inoccupati, inattivi o occupati.

Il 22 marzo, invece, prenderà il via il corso di English for logistics and transport. Destinatari del progetto, in questo caso gratuito, sono lavoratori occupati presso imprese private operanti in unità localizzate sul territorio regionale, liberi professionisti, tecnici della Pa, titolari d’impresa e coadiuvanti d’impresa.

Il tecnico programmatore di sistemi di automazione per l'industria 4.0 che collabora alla gestione dei componenti elettronici dei moderni sistemi di automazione è invece il “destinatario” del corso Il PLC per l'Industry 4.0, che inizierà il 31 marzo.

A seguire, sono già in programma corsi su Trasformazione digitale nell’industria 4.0: blockchain e iiot, Advanced 3D per la conservazione e la riqualificazione del patrimonio storico-architettonico, Il BIM per l’approccio smart al processo edilizio, Business analytics con Power BI, Il PLC per l’Industry 4.0, Fondamenti diagnostici automotive per l’autofficina 4.0 e Lavoro agile: un’occasione per ri-pensare il lavoro?

Maggiori informazioni possono essere reperite direttamente a questo link oppure è possibile contattare la sede di Pasian di Prato dell'Enaip Fvg telefonando al numero 0432.693611 o inviando una email all'indirizzo info@enaip.fvg.it o ancora sul sito internet www.enaip.fvg.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parola d'ordine innovazione, al via 10 corsi all'Enaip Fvg

UdineToday è in caricamento