rotate-mobile
formazione / Pasian di Prato

Diventare esperti di metaverso: in partenza una nuova offerta formativa

Organizzato dall’Enaip di Pasian di Prato, è il corso Its, in ambito informatico, per diventare Tecnico Superiore del Metaverso e Digital Twins. Le lezioni si terranno in Carnia

Martedì 19 settembre alle 18 si terrà l'Open Day dedicato al corso Its per diventare Tecnico Superiore del Metaverso e Digital Twins che avrà sede in Carnia. L'incontro, aperto al pubblico, è previsto presso il centro congressi  dell'Enaip di Pasian di Prato. Si tratta di un'opportunità per entrare in un universo in continua evoluzione. Le lezioni permetteranno di capire come sfruttare al meglio questo nuovo mondo, sia a scopi professionali sia personali.

Che cos'è il Metaverso

Il Metaverse rappresenta un mondo digitale tridimensionale in cui le persone possono interagire, socializzare, lavorare, e creare esperienze uniche. È una realtà virtuale in continua crescita che sta rivoluzionando l'industria del gioco, dell'intrattenimento, dell'istruzione, del commercio e molto altro ancora. Il Metaverse è ancora in fase di sviluppo. Ma le aziende stanno già iniziando a investirci, creando nuove posizioni di lavoro e opportunità per specialisti in questo campo. 

È un luogo dove la creatività può fiorire e non riguarda solo il divertimento e il profitto, ma può anche essere un mezzo per creare un impatto sociale positivo.

Gli obiettivi del corso

Il corso fornirà le competenze necessarie per navigare in questo mondo in continua evoluzione. Si imparerà a creare contenuti virtuali, a sviluppare applicazioni immersive e a comprendere le dinamiche sociali e commerciali del Metaverse. Con la preparazione dedicata metterà i corsisti in una posizione di vantaggio per accedere a queste opportunità di carriera all';avanguardia. Se sei un artista, uno sviluppatore, un designer o un creativo, questo corso ti offrirà la possibilità di
esplorare nuove modalità di espressione artistica e di creare esperienze digitali uniche. Inoltre, sono fondamentali le opportunità di network: si potrà entrare in contatto con persone appassionate di Metaverse provenienti da tutto il mondo. Queste connessioni potrebbero portare a collaborazioni entusiasmanti e a progetti innovativi.  Infine, si imparerà come utilizzare questa tecnologia per scopi benefici e contribuire a rendere il mondo virtuale un luogo migliore.

L'incontro

Organizzato dalla Fondazione Alto Adriatico di Pordenone, in collaborazione con il Carnia Industrial Park ed Enaip Fvg, l'incontro è aperto al pubblico. Verrà presentato il nuovo corso Its in ambito informatico, con sede in Carnia: Metaverse Specialist - Tecnico Superiore Metaverso e Digital Twins.
Presenti il presidente del Carnia Industrial Park e fondatore di Eurotech, Roberto Siagri, che introdurrà i partecipanti nel mondo del Metaverso e dei Gemelli Digitali, sottolineandone le potenzialità future e le grandi opportunità offerte dalla formazione Its in questo settore. Successivamente saranno approfonditi i programmi didattici e l’organizzazione del corso, oltre a tutti i servizi a disposizione dei futuri allievi. Per informazioni e iscrizioni: info@enaip.fvg.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Diventare esperti di metaverso: in partenza una nuova offerta formativa

UdineToday è in caricamento