rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Corsi di Formazione

Edilmaster, come diventare Tecnico del settore ambientale

Aperte le iscrizioni al corso di formazione superiore post diploma "Tecniche di monitoraggio e gestione del territorio e dell'ambiente"

Sono aperte le iscrizioni al corso di formazione superiore post diploma "Tecniche di monitoraggio e gestione del territorio e dell'ambiente".

Il corso

Il percorso, che ha lo scopo di specializzare figure tecniche nel settore ambientale, è gratuito e ha una durata di 800 ore, di cui 320 ore sono di stage presso aziende e studi professionali. Le tematiche tecniche trattate sono:

- Tecniche di monitoraggio, diagnosi e analisi dei marcatori ambientali;
- Procedure amministrative legati ai progetti di VIA e VAS;
- Organizzazione e gestione dei processi di raccolta rifiuti, di trattamento dei reflui e delle opere di prima difesa ambientale.

A chi è rivolto

La partecipazione è aperta a disoccupati in possesso almeno del diploma di scuola secondaria superiore di età inferiore a 30 anni e residenti/domiciliati in Friuli Venezia Giulia. La sede del corso è a Gorizia, mentre gli stage potranno svolgersi presso realtà imprenditoriali nelle diverse province. Il percorso rilascia un Certificato di Specializzazione Tecnica Superiore e consente il riconoscimento di crediti formativi (CFU) presso l’Università di Udine e Trieste.

Leggi la scheda del corso

Per informazioni

FORMEDIL GORIZIA – Via del Montesanto, 131/42 – Gorizia (Sede corso)
Tel. 0481-539883 – e-mail: francesca.cosma@formedilgo.it

EDILMASTER – Via dei cosulich, 10 – Trieste
Tel. 040.822461 – e-mail: mdalbo@scuolaedilets.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Edilmaster, come diventare Tecnico del settore ambientale

UdineToday è in caricamento