rotate-mobile
WeekEnd

Cosa fare nel fine settimana a Udine e dintorni

Ein Prosit a Grado e la Color Run a Lignano, continua il Mittelfest a Cividale e comincia il "Tarcento jazz festival". Immancabili, come da tradizione, le sagre all'aperto

I nostri consigli per il fine settimana a Udine e dintorni. 

EIN PROSIT. Prima edizione di Ein Prosit a Grado, dal 22 al 24 luglio 2016: la rassegna enogastronomica in “Grado” di richiamare migliaia di appassionati da tutta Italia e da diverse località oltre confine, in primis da Austria, Slovenia e Croazia.

THE COLOR RUN. The Color Run a Lignano viaggia verso le 14mila presenze. Dopo Torino, Bari, Trento, Reggio Emilia, Firenze, Genova e Venezia, sedi delle prime sette tappe del 2016, anche Lignano Sabbiadoro si prepara a ospitare, per la prima volta, la corsa più allegra del pianeta.

MITTELFEST. Continuano gli appuntamenti con il Mittelfest: nato nel 1991, Mittelfest festeggia quest’anno la sua25esima edizione: un’occasione importante per rinsaldare il legame con il territorio che lo ospita, terra di suggestivi scorci naturali e di originale composizione linguistica e incontro tra i popoli.

MOMIX. Dopo dieci anni di pausa torna a grande richiesta sulle scene mondiali uno degli spettacoli più amati di sempre, “Opus Cactus”, degli straordinari Momix, venerdì e sabato, all’Arena Alpe Adria di Lignano (ore 21.30).

TARCENTO JAZZ. L'edizione 2016 di Tarcento Jazz, la quinta di questo festival, si svolgerà il 22, 23 e 24 luglio. Il festival continua il suo viaggio attraverso le innumerevoli sfumature del jazz moderno: come nelle edizioni precedenti la rassegna si occupa dei talenti emergenti e delle nuove direzioni del jazz nazionale e internazionale. 

SAGRE. Torna la sagra dei Borghi a Jalmicco e poi un altro ricco programma di festeggiamenti vi aspetta a Cergneu, che per la festa del patrono San Giacomo propone tre giornate dI celebrazioni. Ci saranno anche altri appuntamenti però, da scoprire nel nostro contenitore appositamente dedicato

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare nel fine settimana a Udine e dintorni

UdineToday è in caricamento