rotate-mobile
Eventi

“Startup cafè”: al parco giovani imprese e investitori si incontrano

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di UdineToday

Sono state 25 le idee imprenditoriali e le startup provenienti da tutta Italia (precisamente da FVG, Veneto, Lombardia, Sardegna, Sicilia e Campania) che hanno partecipato al bando indetto lo scorso maggio da Friuli Innovazione nell'ambito del progetto Profis "Promotion of Financing Innovation in South-East Europe (See)".

Dopo un corso di formazione su come scrivere un buon business plan, i proponenti dei sei progetti di impresa selezionati dalla giuria del concorso il prossimo 6 novembre affronteranno la finale nazionale che si terrà al Parco Scientifico e Tecnologico di Udine durante un evento dedicato al networking con gli investitori, lo "Startup Cafè".

A colpi di pitch i neo imprenditori cercheranno di conquistare uno dei tre posti disponibili per la finale internazionale, che si terrà a Budapest a inizio dicembre. Lì i migliori progetti d'impresa selezionati dal concorso Profis avranno la chance di presentarsi davanti agli investitori di nove paesi dell'area Sud Est Europa, cercando di ottenere un finanziamento per avviare il proprio progetto di business.

Ai tre finalisti italiani verrà inoltre offerto un periodo di pre-incubazione gratuita in Techno Seed, l'incubatore certificato d'impresa di Friuli Innovazione, nonché la possibilità di acquisire competenze ed esperienza grazie a un periodo di scambio all'estero in una PMI di un altro paese europeo a scelta dei vincitori.

"Startup cafè", oltre a premiare i finalisti, sarà un evento di discussione che fornirà a tutti partecipanti interessanti spunti di riflessione sull'avvio di nuovi progetti imprenditoriali e occasioni strutturate di networking. Dopo la presentazione dei pitch dei sei concorrenti, seguirà un dibattito con investitori e imprenditori di successo sugli errori da evitare e sugli aspetti su cui puntare nell'avvio di nuovi progetti imprenditoriali.

L'evento, promosso dai progetti europei Profis e Smartinno, è aperto a tutti ed è gratuito. Per partecipare www.friulinnovazione.it/eventi/startup-cafe

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Startup cafè”: al parco giovani imprese e investitori si incontrano

UdineToday è in caricamento