Sapori Pro Loco 2016, le date e le prime anticipazioni

L'edizione 2016 di Sapori Pro Loco si svolgerà a Villa Manin il 14 e 15 maggio e il 20, 21 e 22 maggio

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di UdineToday

Manca poco meno di un mese alla 15ma edizione di Sapori Pro Loco, la grande manifestazione che celebra le tipicità del Friuli Venezia Giulia. L'appuntamento è per i due fine settimana del 14 e 15 maggio e del 20, 21 e 22 maggio nel prato tra le due esedre di Villa Manin a Passariano di Codroipo.

«Un traguardo importante - ha dichiarato Valter Pezzarini, presidente del Comitato del Friuli Venezia Giulia dell'Unione nazionale Pro loco d'Italia - quello delle 15 edizioni, per una manifestazione che ha pochi eguali in tutta Italia e che richiama ogni anno migliaia di visitatori. La segreteria regionale è all'opera per offrire anche questa volta un ricco programma dove, a fianco dei sapori del Friuli Venezia Giulia, ci sarà spazio per numerosi spettacoli ed eventi collaterali».

Nell'attesa di conoscere il programma, trapelano le prime novità. «Quest'anno - ha rivelato Pezzarini - il palco degli spettacoli sarà allestito nel Cortile d'onore, lo spazio che si trova tra la peschiera e Villa Manin, nel corpo principale del complesso dogale. Una soluzione, già provata con successo nei nostri spettacoli estivi della rassegna Folklore in Villa, che accresce il prestigio degli eventi collaterali e che allo stesso tempo permette di usufruire di maggior spazio nel prato antistante, dove la posizione degli stand enogastronomici e dei posti a sedere per i visitatori sarà rimodulata. Confermati inoltre i percorsi enogastronomici con l'Ersa dopo il successo dello scorso anno».

Torna su
UdineToday è in caricamento