rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Eventi Osoppo / Via Arduino Forgiarini

La musica reggae torna al parco del "Rivellino" per un festival dedicato

Dall'1 al 3 settembre andrà in scena il "Rivellino Festival". L'organizzatore: «Lo facciamo anche per il Sunsplash e per tutto l’impegno che ci misero al tempo»

«L’evento nasce come una dedica al Sunsplash, festa indimenticabile che manca tanto a questo territorio». Così Simone Bortolotti della Vega Events presenta il Rivellino Festival, che riporterà il reggae a Osoppo dopo l’addio del Rototom per stabilirsi nella Comunidad Valenciana. La festa durerà tre giorni - dal primo al 3 settembre - e sarà declinata anche in notte della musica elettronica - 1 settembre - e festa rock - il giorno 3 -. 

La speranza

«È anche un’occasione per far capire agli organizzatori del Sunsplash quanto ci teniamo al fatto che un domani possano tornare qui da noi in Friuli, magari con un evento parallelo al festival vero e proprio di Benicàssim - si augura Bortolotti -». L’iniziativa ha avuto la “benedizione” di coloro che hanno portato la musica reggae dalle nostre parti: «Ho sentito Flippo Giunta giorno per giorno - chiarisce Bortolotti - chiedendogli se avessimo potuto organizzare la cosa e lui ha accettato volentieri. Siamo contenti, lo facciamo anche per loro e per tutto l’impegno che ci misero al tempo». 

La festa

La tre giorni vedrà alcune dinamiche del vecchio Sunsplash, come la possibilità di campeggiare (con servizi completi), e nuove logiche, come quella dello street food con una ventina di camioncini presenti sul posto per tutta la durata della manifestazione. A giorni usciranno anche i nomi dei musicisti che saliranno sul palco, e poi sarà davvero di nuovo tempo di quattro quarti in levare dalle nostre parti. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La musica reggae torna al parco del "Rivellino" per un festival dedicato

UdineToday è in caricamento