menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Telecabina del monte Lussari, al via la stagione estiva. Un'occasione per un gita fuori porta

Il 25 maggio l'apertura al pubblico dell'impianto, che dal 15 giugno diventerà giornaliera. Sarà possibile salire in quota nei prossimi mesi sino al 6 ottobre.

La telecabina del Lussari si prepara a inaugurare la stagione estiva. Il 25 maggio, infatti, l’impianto tarvisiano che parte da Camporosso e conduce allo splendido borgo, situato a 1.789 metri, aprirà i battenti per accontentare quanti desiderano recarsi in quota per conoscere questo autentico gioiello del Friuli Venezia Giulia. Grazie alla telecabina, infatti, si potrà ammirare lo splendido santuario che, da secoli, attira fedeli di tutto il mondo; oppure, sarà possibile visitare i caratteristici locali del borgo e farsi conquistare dalla loro genuina accoglienza.

L’apertura dell’impianto sarà limitata ai fine settimana sino al 9 giugno, mentre dal 15 giugno e fino al 15 settembre la disponibilità sarà giornaliera. La stagione estiva andrà ancora avanti nei weekend sino al 6 ottobre. Ecco, nel dettaglio, giornate e orari validi per i prossimi mesi. Nei giorni feriali l'impianto sarà aperto dalle 9 alle 17.15 e in quelli festivi dalle 8.30 alle 18.15.

Per i fedeli, ci sono le Sante Messe al Santuario del Lussari. Nei giorni feriali, le cerimonie si svolgeranno alle 10, alle 11 o alle 12; nei festivi, oltre a questi tre orari, si aggiungerà anche quello delle 15. Informazioni: 0428/653915
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

È di nuovo zona arancione, ecco cosa succede da oggi

Attualità

Coronavirus, 12 i decessi, calano i ricoveri e le terapie intensive

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

UdineToday è in caricamento