rotate-mobile
Eventi Lignano Sabbiadoro / Lungomare Trieste, 5

Presepe di Sabbia di Lignano: già in migliaia i visitatori

L'opera è stata protagonista anche su Rai Gulp assieme ai bambini dell'istituto Carducci di Lignano

Non poteva iniziare meglio la 16esima edizione del Presepe di Sabbia di Lignano Sabbiadoro: già contate, all'8 dicembre scorso, le 6 mila visite, registrando molte presenze anche da fuori regione e dall'estero, con Austria e Slovenia in primis.

Le visite

Con queste ottime premesse, prenderà il via un altro fine settimana di visite per osservare l'opera degli artisti dell'Accademia della Sabbia. Il presepe sarà visitabile venerdì dalle 14.00 alle 18.00, sabato e domenica con orario continuato dalle 10.00 alle 18.00.

Buone premesse

Commenti assolutamente positivi sono pervenuti per la grande qualità delle opere e per il tema scelto per quest’anno, quello della Genesi e della Creazione del mondo. Grande soddisfazione da parte degli organizzatori per i consensi arrivati anche dalle istituzioni, con la visita nei giorni scorsi dell’assessore regionale alla Cultura del Friuli Venezia Giulia, Tiziana Gibelli, che ha dichiarato: “Sono rimasta molto colpita dalla cura e dai riferimenti storico-artistici che i maestri della sabbia hanno saputo rendere nel presepio di quest'anno, merita davvero una visita”. Dell’opera si sono già interessati anche i media stranieri con la visita della delegazione di Tele Capodistria nei giorni scorsi.

Rai Gulp

Il Presepe di Sabbia ha contribuito a creare anche una bella esperienza per gli allievi dell'istituto comprensivo G. Carducci di Lignano Sabbiadoro, che sono stati protagonisti, assieme al maestro scultore Antonio Molin, del programma televisivo “Il calendario dell’Avvento”, andata in onda nei giorni scorsi su Rai Gulp e ancora visibile sul portale Rai Play. Nella giornata di domenica 15 dicembre saranno proprio i ragazzi della quinta elementare dell’istituto a gestire il presepe e a accogliere il pubblico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presepe di Sabbia di Lignano: già in migliaia i visitatori

UdineToday è in caricamento