rotate-mobile
Eventi

Parasite in anteprima speciale al Far East Film Festival 22

Appuntamento oggi, giovedì 25 giugno, con la versione in bianco e nero della pellicola

Parasite, uno dei film più famosi e più premiati degli ultimi anni, approda al Far East Film Festival in un'anteprima speciale. Appuntamento oggi, 25 giugno, con la versione in bianco e nero della commedia nera, voluta personalmente da Bong Joon-ho.

Il film

La pellicola farà da apripista al Feff 22, in programma dal 26 giugno al 4 luglio. Il film, grazie alla stretta collaborazione del Feff con il Comune di Udine e con Academy Two, inaugurerà ufficialmente la sospirata stagione estiva dell’Arena “Loris Fortuna” con una proiezione speciale alle 21.30 (in caso di pioggia, ci si sposta al Visionario). A questa preziosa anteprima italiana si uniranno, come omaggio al Feff, anche l’Anteo Palazzo del cinema di Milano, Capitol Anteo spazioCinema di Monza, Cinemazero di Pordenone e l’Ariston di Trieste.

Il festival digitale

Il regista

"Sarà molto affascinante – commenta lo stesso Bong Joon-ho – osservare come cambia l’esperienza visiva degli spettatori. Io ho guardato due volte la versione in bianco e nero e mi ha fatto pensare a una favola. A una storia di altri tempi". E ancora: "Tutti i registi sperano, con un pizzico di vanità, che i propri film diventino dei classici. E noi, cioè io e i registi della mia generazione, quando pensiamo a un classico... lo pensiamo sempre in bianco e nero!". Con quattro Oscar e la Palma d’Oro vinta a Cannes nel cassetto, il thriller sociale con cui Bong ha reso popolarissimo il nuovo cinema coreano si è guadagnato lo status di “cult movie” a velocità supersonica. Quanto ci metterà a guadagnare, appunto, lo status di “classico”?

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parasite in anteprima speciale al Far East Film Festival 22

UdineToday è in caricamento