rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Eventi San Giorgio di Nogaro / Via Marittima

Design e creatività per gli operatori che guardano al futuro

A San Giorgio di Nogaro esposizione improntata su innovazione e originalità

«Il Friuli Venezia Giulia è ricco di eccellenze e, per capirlo, basta guardare i protagonisti di design e creatività che, con passione, professionalità e coraggio realizzano prodotti di altissima qualità intrecciando l'innovazione con l’arte e l’artigianato». Lo ha  dichiarato l’assessore regionale alla pianificazione urbanistica e lavori pubblici, Mariagrazia Santoro, all’apertura della sesta edizione di “Design e creatività”, ideata dai fratelli Iacopo e Lauro, della ditta “Roson&Coccolo Arredamenti” e dall’artista Ivan Pressi di BibanArt. 

Alla manifestazione, il cui tema in questa edizione verteva sull’”esagerazione della forma”, hanno partecipato una ventina di operatori economici e artisti degli ambiti più svariati, dall’arredamento alla moda, dal benessere alla ristorazione, senza dimenticare la musica. Il risultato è stato davvero eclatante ,con l’esposizione di lavori di altissimo livello che hanno stupito ed emozionato le centinaia di persone presenti. 

«Siamo in presenza di operatori economici che non si limitano a gestire la loro attività nel quotidiano - ha detto il sindaco di San Giorgio di Nogaro, Pietro Del Frate - ma che sperimentano nuove strade cercando di qualificare al massimo i loro prodotti  e, contestualmente, valorizzando l’aspetto umano della creatività. Bravi». Sulla stessa lunghezza d’onda il consigliere regionale Paride Cargnelutti, che ha espresso parole di grande apprezzamento per l’originalità dell’evento. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Design e creatività per gli operatori che guardano al futuro

UdineToday è in caricamento