rotate-mobile
Eventi

Cosa fare a Udine e dintorni nel fine settimana

Gli appuntamenti più interessanti del week end in città e Provincia

I nostri consigli per il fine settimana.

Stiria Food Festival

Seconda edizione dello ''Stiria Food Festival'' in piazza Primo maggio. Ancora una volta, dunque, il pubblico friulano potrà assaggiare tutte le più celebri prelibatezze austriache, dalle immancabili wienerschnitzel alle tante varietà di wurstel con i crauti, dai golosi krapfen ai tradizionali strudel, senza dimenticare l'immancabile birra proveniente direttamente dal capoluogo Graz.

Lignano in Fiore

L'evento Lignano in Fiore si svolge dal 1987 e porta la primavera con i suoi fiori e colori ogni anno a Lignano. Molti gli eventi e gli ospiti tra fine aprile e inizio maggio.

Festa degli Asparagi a Tavagnacco 

Torna la tradizionale Festa degli Asparagi di Tavagnacco, che quest'anno raggiunge la sua 82a edizione con tre weekend - ultimo di aprile e i primi due di maggio - di degustazioni, musica e tradizioni. La sagra attira ogni anno visitatori provenienti dall'intera regione e dai paesi vicini e promuove uno dei prodotti tipici dell'agricoltura locale.

La Repubblica di una partigiana carnica 

A Cas*Aupa la giornata dedicata alla Resistenza vede parole, teatro, musica e storia per omaggiare la figura di Emma, partigiana carnica che diventò il simbolo della lotta del passato e della svolta verso il futuro. 

Far East 2018

Il Far East Film Festival 20 si avvia al gran finale esi diverte a giocare con i generi cinematografici. Tutte (o quasi tutte) le declinazioni del pop. Dal mattino a notte fonda, tra il Teatro Nuovo “Giovanni da Udine” e il Visionario, sono ben 11 i titoli in programma nella settima (penultima) giornata, a cominciare dall’attesissimo A Better Tomorrow 2018. Sabato la festa finale al Padiglione 9 dell'Ente Fiera.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Udine e dintorni nel fine settimana

UdineToday è in caricamento