rotate-mobile
Eventi

Cosa fare a Udine e dintorni nel fine settimana

Sagre, fiere, eventi culturali, concerti, enogastronomia e incontri: gli eventi più interessanti del weekend friulano

I nostri consigli per il fine settimana.

Buddy Market

Domenica si svolgerà al Backyardie di Pradamano il primo Buddy Market del 2020 con mercatini vintage e di seconda mano, laboratori di cucina, di cucito e di saponificazione, oltre al dj set finale.

Notte nazionale del liceo classico

Venerdì anche il Liceo Classico Paolo Diacono di Cividale del Friuli aderisce alla sesta edizione della "Notte nazionale del liceo classico", un'importante iniziativa promossa a livello nazionale.

Flor de Vida

Venerdì sera l'associazione udinese Flor de Vida propone il percorso di "Sound Healing - La sacralità della voce e del suono", curato da Gabriele Filiputti.

Teatro

Ecco gli appuntamenti con il teatro per questo weekend: a Cormons lo spettacolo "Andante Andantino" con gli anziani ospiti della casa di riposo del comune e al Teatro Nuovo Giovanni da Udine Giselle del Balletto di Maribor. Mentre al Teatro della Corte di Osoppo lo spettacolo "Quel genio di Leonardo" di Anà-Thema Teatro. Sempre al Teatro Nuovo Giovanni da Udine, poi, il debutto della Bundesjugendorchester domenica sera.

Concerti

Sabato il Teatro Palamostre di Udine ospiterà un doppio concerto per un doppio omaggio a due grandi nomi della musica jazz: il pianista e tastierista Chick Corea e il sassofonista Cannonball Adderley.

Tè della domenica

Ogni domenica pomeriggio il Castello di Buttrio propone il tè del pomeriggio con dolci e biscotti fatti in casa.

Scuola aperta

Domenica mattina scuola aperta al Civiform di Cividale del Friuli per tutti i futuri studenti e le loro famiglie.

Presepe di sabbia

Ancora visitabile, fino al 2 febbraio 2020, il famoso Presepe di Sabbia di Lignano Sabbiadoro.

Mostre

Le mostre visitabile questo fine settimana: La Donazione Renzo Tubaro al Duomo di Udine e al Palmanova Outlet Village i cartelloni pubblicitari della Martini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Udine e dintorni nel fine settimana

UdineToday è in caricamento