rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Concerti

Playa Desnuda: "Sentiamo l'esigenza di brani nostri"

Tante novità per il gruppo ska-raggae che chiude l'Homepage Festival 2013. Sul palco anche due musicisti del Conservatorio di Udine, in scaletta originali interpretazioni, oltre che il repertorio storico. E' in arrivo un album nuovo entro fine anno

Venerdì 9 agosto gran finale di stagione per l'Homepage Festival con la musica raggae e ska dei Playa Desnuda. La band guidata da Michele Poletto (voce) sta facendo il giro della regione con il suo Summer tour 2013 e dopo il parco del Cormor ripartirà per Marano Lagunare. Appuntamento alle 19 al Cormor prima per il concerto degli Ska-J e poi dei Playa Desnuda.

I Playa Desnuda si presentano adesso con una nuova veste, cosa è cambiato?

Ci sono tante novità in scaletta, sempre con originali reinterpretazioni di brani famosi in chiave reggae e ska e sul palco abbiamo con noi due giovanissimi talenti Roberto Amadeo al basso e Flavio Passon alle tastiere, entrambi del Conservatorio Tomadini. I due ragazzi integrano la nostra formazione storica con Jvan Moda alla chitarra, Pietro Sponton alla batteria, Nico Rinaldi ai sassofoni e Leo Virgili al trombone.

Come mai avete deciso per questo cambiamento?

Adesso sentiamo l'esigenza di proporre brani nostri, oltre che cover, vogliamo metterci alla prova con materiale inedito. Penso che sia normale, fa parte del nostro percorso di crescita professionale

Il pubblico come ha reagito alle novità?

Siamo molto contenti di come stanno andando le nostre tappe. Ci siamo accorti che lo spettacolo nuovo funziona molto bene e ci fa piacere. La risposta è positiva e il nostro repertorio storico continua a piacere.

Progetti futuri?

Stiamo lavorando al nuovo album, che dovrebbe uscire entro la fine dell'anno, insieme a Christian Rigano, il tastierista di Jovanotti. 

Quali sono le prossime tappe?

Il 13 agosto siamo alla Triennale di Marano Lagunare, il 17 all'Arena Alpe Adria con gli Africa Unite e i Mellow Mood, il 29 al Natibongo di Cividale del Friuli,  il 4 settembre in via Paolo Sarpi e il 6 settembre a Staranzano per la Sagra de le Raze. Tutte le tappe aggiornate sul sito www.playadesnuda.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Playa Desnuda: "Sentiamo l'esigenza di brani nostri"

UdineToday è in caricamento