menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il pubblico che ha affollato la Loggia del Lionello in piazza Libertà

Il pubblico che ha affollato la Loggia del Lionello in piazza Libertà

Pienone sotto la Loggia per il "Buon Natale" udinese

L'iniziativa, sostenuta da istituzioni, sponsor privati e categorie economiche, ha visto una massiccia partecipazione: premiata anche la vincitrice del nostro concorso "Un selfie per difendere le luci di Natale"

Il “Buon Natale” delle istituzioni, degli sponsor e delle categorie economiche non ha deluso. Anzi, da tempo non si vedeva una piazza Libertà così animata e vivace. L’iniziativa, promossa da Confcommercio, Comune, UdineIdea e Bluenergy è stata ricca: prima il “Wishing trees” (Albero dei desideri) rivolto ai bambini sul terrapieno di piazza Libertà - a cura di Bluenergy - e, su iniziativa di Comune e Confcommercio, la distribuzione di caramelle ai più piccoli da parte di due Babbi Natale.  Poi quanto promosso da UdineIdea sotto la Loggia, con il coro di voci bianche di 50 bambini della scuola per l'infanzia Santa Maria al Tempio, diretto dalla maestra Rossella Del Zotto e il concerto del Fvg Gospel Mass Choir di Alessandro Pozzetto.

In mezzo le premiazioni del concorso promosso dal nostro sito e da UdineIdea, con in palio una cena per due persone alla Hostaria Alla Tavernetta di via Di Prampero. Ad aggiudicarselo Raffaella Burello, autrice di un “megaselfie” assieme ad un gruppo di amiche. La sua foto ha battagliato fino all’ultimo like con quella di un’altra amica: «Ci siamo divertite cercando di coinvolgere più persone possibili. Avendo rapporti con gente che arrivano un po’ da tutto il mondo i siamo state votate anche da Islanda e Stati Uniti. Ora ci sentiremo con “i secondi classificati”, visto che ci conosciamo bene, in modo da organizzare una bella cena tutti assieme, di modo che lo sfruttamento del voucher diventi il pretesto per potersi vedere». 

Raffaella Burello con l'amica Vigdís Sigurðardóttir dopo aver ritirato il premio

Premiate-2

Il momento della premiazione

autorita-2

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Covid, in Fvg 267 nuovi contagi e 12 decessi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

UdineToday è in caricamento