rotate-mobile
Eventi Centro / Via Trento

Emergenza Coronavirus, Far East rimandato all'estate

L'edizione numero 22 del festival si svolgerà dal 26 giugno al 4 luglio

Il Far East Film Festival si farà, ma in estate. Considerata la situazione di emergenza sanitaria nel Nord Italia, il Centro Espressioni Cinematografiche di Udine ha condiviso con la Regione Friuli Venezia Giulia e il Comune di Udine la decisione di far slittare la ventiduesima edizione all’inizio dell’estate. Per l’esattezza, dal 26 giugno al 4 luglio.

Le anime della festa

Gli Industry Days del FEFF, Focus Asia, si terranno quindi dal 29 giugno al 1° luglio. Confermata la dodicesima edizione del workshop di co-produzione Asia-Europa Ties That Bind (dal 28 giugno al 2 luglio) e la nuovissima sezione dei work in progress, Far East in Progress, la prima e unica piattaforma europea dedicata ai film asiatici in post-produzione.

I dubbi sulla cancellazione e le conferme sul fatto che il Festival si farà

Il Cec

«La salute pubblica è il bene più prezioso – commentano Sabrina Baracetti e Thomas Bertacche, fondatori del Festival – e questo momento richiede scelte responsabili. Siamo felici di avere trovato il pieno appoggio delle istituzioni e del Teatro Nuovo, sede storica del FEFF. Non possiamo che sottolineare il clima di grande solidarietà tra pubblico e privato e anche tra diverse realtà organizzative: già confermata una collaborazione con Trieste per lo ShorTS International Film Festival che si svolgerà nelle stesse date».

Super ospite

Confermato anche il doppio omaggio all’attore e regista filippino Eddie Garcia (il “Kirk Douglas” del sud-est asiatico) e quello al cinema eccentrico dei fratelli Watanabe: Hirobumi, regista alla Jim Jarmusch, e Yuji, autore delle splendide musiche di tutti i loro film. Ulteriori comunicazioni sul FEFF 22 seguiranno nei prossimi giorni.   
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza Coronavirus, Far East rimandato all'estate

UdineToday è in caricamento