menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Nasce FvJob, un progetto 'social' per trovare lavoro

Dall'idea di un gruppo di universitari di Udine, ecco una rete sui principali social network che aiuterà studenti, neo diplomati o disoccupati a orientarsi verso la ricerca di una professione

Non solo orientamento, ma anche ricerca concreta di lavoro attraverso la ricerca di annunci e offerte per una professione. Su queste basi si fonda FvJob il progetto social-e che si occupa di promuovere formazione e lavoro in regione.

Si rivolge a un neo diplomato, neo laureato o disoccupato una guida per aprirsi nuove opportunità in questo contesto economico aiutandolo a muoversi tra enti pubblici, privati e il web. 

Gli strumenti per attivarlo? Quelli ormai più consoni, ovvero i social network. Attraverso Facebook, Instagram & Twitter, gli organizzatori di FvJob diffondono annunci di lavoro e offerte formative in maniera capillare per dare a tutti le stesse possibilità di partecipare.

L'idea è nata da alcuni studenti universitari di Udine in cerca di occupazione che hanno deciso di utilizzare un linguaggio semplice e diretto per aumentarne l'efficienza.

"Con questo progetto - spiegano gli organizzatori - vogliamo portare ad uno sviluppo innovativo e digitale della nostra regione come esempio per le altre.
Il progetto è partito da appena due mesi e conta già circa 4000 followers sul territorio. La fascia di età che ci segue è tra i 18 e i 35 anni e a breve usciremo anche con un portale per diventare un punto di riferimento su questi temi per i giovani e non solo". 

La pagina di FvJob è https://www.facebook.com/FVJOB

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

È di nuovo zona arancione, ecco cosa succede da oggi

Attualità

Coronavirus, 12 i decessi, calano i ricoveri e le terapie intensive

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

UdineToday è in caricamento