rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Economia

Codroipo, bilancio positivo per la più grande Coop con centro decisionale in regione

I soci della provincia di Udine di Coop Casarsa, la più grande cooperativa di consumo con centro decisionale in Friuli Venezia Giulia, sono chiamati all'assemblea annuale martedì 10 maggio a Goricizza. Bilancio positivo e punti vendita in aumento.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di UdineToday

Tempo di assemblea per Coop Casarsa, la più grande cooperativa con centro decisionale in Friuli Venezia Giulia: i soci saranno chiamati ad approvare il bilancio 2015, anno in cui la cooperativa ha superato quota 15 mila soci, aumentato la proprio rete vendita con ulteriori tre negozi (arrivando così a 14 totali tra le province di Pordenone, Udine e Treviso) e continuato a svolgere azioni di solidarietà a sostegno delle comunità che fanno a essa riferimento. In totale sono state registrate vendite su tutta la rete di negozi per 24 milioni 943.762 euro (+4,18% rispetto l'anno precedente). Il bilancio è stato chiuso con un avanzo di 15 mila 932 euro. Il patrimonio è solido con più di 6 milioni di euro a disposizione. Nello specifico in provincia di Udine sono attivi i punti vendita di Ruda, Faedis, Porpetto e Goricizza di Codroipo: proprio qui inizierà la serie di assemblee al centro Corte Bazàn martedì 10 maggio alle 20.30.

"Numeri positivi - ha dichiarato Mauro Praturlon, presidente di Coop Casarsa - che testimoniano il grande lavoro svolto per consolidare la nostra realtà tra le principali del Friuli Venezia Giulia nella cooperazione di consumo. Uno dei passaggi più significativi dello scorso anno è stata l'acquisizione dei negozi di San Quirino, Marsure e Faedis dove le comunità, a causa delle crisi che hanno colpito Cooperative Operaie e Carniche, rischiavano di rimanere senza un servizio per la loro spesa quotidiana. Siamo intervenuti dando così anche continuità all'occupazione dei lavoratori impiegati nei tre negozi".

Contestualmente all'assemblea soci si terranno anche le elezioni per il rinnovo del consiglio d'amministrazione per il nuovo triennio. Come detto l'appuntamento per i soci della provincia di Udine è al centro Corte Bazàn di Goricizza di Codroipo martedì 10 maggio alle 20.30; per quelli della provincia di Treviso giovedì 12 maggio al centro parrocchiale di Francenigo di Gaiarine sempre alle 20.30; per tutti gli altri al teatro Pasolini di Casarsa della Delizia domenica 15 maggio alle 10. In quest'ultima occasione sarà anche donata una somma, riservata dai soci tramite la raccolta punti, al Banco alimentare del Friuli Venezia Giulia, organismo che si occupa di consegnare quotidianamente alimenti alle persone in difficoltà.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Codroipo, bilancio positivo per la più grande Coop con centro decisionale in regione

UdineToday è in caricamento