rotate-mobile
Cucina

Il formaggio Montasio si rifà il look

Restyling del logo per sottolineare l'italianità del prodotto

Un rivisitazione del marchio, a quarant'anni dalla nascita del Consorzio di tutela del formaggio Montasio Dop. Rimane l'iconica M stilizzata che ricorda lo skyline delle montagne del comprensorio e viene inserita, in modo più esplicativo, la certificazione DOP, l'unica presente nel settore caseario in Friuli Venezia Giulia. Un elemento distintivo di questo formaggio a pasta dura naturalmente privo di lattosio. Per celebrare la diffusione di questa eccellenza sui mercati internazionali si è voluto sottolineare l’identità del Made in Italy, appoggiando tutti gli elementi caratteristici del marchio su un linea sinuosa tricolore. Questo nuovo logo personalizzerà anche le cover delle forme in stagionatura.

logo_montasio_con_tricolore_page-0001-2

Sostiene il presidente del Consorzio di tutela del formaggio Montasio Dop, Valentino Pivetta: "Abbiamo sentito la necessità di rivisitare il marchio completandolo e integrandolo con un chiaro messaggio legato all’italianità  e quindi all’amore verso il territorio d’origine, la tradizione e la qualità certificata”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il formaggio Montasio si rifà il look

UdineToday è in caricamento