menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Agente della Polizia Municipale colpita da uno sparo

L'episodio si è verificato stamattina in via Girardini, durante una delle abituali esercitazioni a cui vengono sottoposti gli appartenenti al corpo. Honsell: «Esprimiamo la nostra vicinanza alla vigilessa, alla sua famiglia e a tutte le persone coinvolte in questo triste incidente»

Brutto incidente questa mattina al comando della municipale di via Giardini, con un’agente colpita da un colpo di arma da fuoco. Il colpo sarebbe stato sparato da un collega durante un esercitazione. Sembra che il vigile pensasse di avere per le mani una pistola scarica. La donna è stata soccorsa dal personale del 118 e ricoverata in ospedale. Il proiettile è entrato nella parte alta della coscia ed è uscito dalla parte bassa del tronco. La tutrice dell’ordine non è in pericolo di vita. Sulla vicenda stanno indagando gli uomini della Questura cittadina. La Procura della Repubblica aprirà un fascicolo d’inchiesta per lesioni colpose è l’arma è stata sequestrata. 

HONSELL. «Siamo molto addolorati per la vicenda ed esprimiamo la nostra vicinanza alla vigilessa, alla sua famiglia e a tutte le persone coinvolte in questo triste incidente». Questo il primo commento del sindaco Honsell sulla vicenda. È un fatto grave che ci preoccupa molto – sottolinea il primo cittadino –. Mi hanno assicurato che si tratta di esercitazioni che vengono sempre effettuate nella massima sicurezza. Certamente avvieremo un'inchiesta interna per capire come è potuto succedere». Il sindaco Honsell, attualmente fuori Udine, ha chiesto al vicesindaco del capoluogo friulano, Carlo Giacomello, di recarsi tempestivamente al pronto soccorso del nosocomio per verificare le condizioni della vigilessa ferita e manifestare a lei e alla sua famiglia la vicinanza dell'amministrazione comunale.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Coronavirus: 9 decessi, calano ricoveri e terapie intensive

Attualità

Anche la Croazia lancia le isole Covid free

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

UdineToday è in caricamento