rotate-mobile
Cronaca Paderno / Via Biella

Via Biella, il Comune è pronto a intervenire per migliorare la viabilità

In attesa della rotonda all'incrocio con via Fusine, gli uffici comunali annunciano di avere definito degli interventi immediati per limitare la velocità dei mezzi in transito

I tecnici del Comune sono pronti a intervenire in via Biella con una serie di accorgimenti pensati per prevenire il rischio di ulteriori incidenti.

In attesa di realizzare la prevista rotonda all’altezza di via Fusine e risolvere definitivamente il problema dell’alto tasso di incidentalità di questo specifico tratto di via Biella, gli uffici comunali hanno definito degli interventi immediati per limitare la velocità dei mezzi in transito. In particolare già nelle prossime ore è previsto il posizionamento della segnaletica verticale indicante “incrocio pericoloso”, a cui nei prossimi giorni si aggiungerà il posizionamento di tre lampeggianti sui due rami di via Biella afferenti l'incrocio e sul ramo di via Fusine proveniente da ovest verso est.

Contestualmente a questi indicatori semaforici sarà realizzato anche un dosso dissuasore della velocità in via Fusine in corrispondenza con il futuro passaggio ciclo-pedonale previsto nell’ambito del progetto della nuova rotonda. Un ulteriore intervento riguarderà infine il rifacimento della segnaletica orizzontale, che sarà effettuato non appena le condizioni meteorologiche lo consentiranno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Biella, il Comune è pronto a intervenire per migliorare la viabilità

UdineToday è in caricamento