rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Centro / Via del Gelso

Ubriachi danneggiano automobili in sosta in pieno centro a Udine

L'episodio ieri notte in via del Gelso, davanti a decine di testimoni. Le immagini e il racconto del blogger Gianfranco Leonarduzzi

Due stranieri, in preda ai fumi dell'alcol, ieri notte hanno dato spettacolo in via del Gelso, davanti a decine di persone, di fronte all'omonima pizzeria. E' così che, fuori controllo, hanno iniziato a scatenare la loro ubriachezza molesta e la loro violenza contro le "pacifiche" e "innocue" autovetture parcheggiate lungo l'arteria, spaccando specchietti retrovisori, tergicristalli, colpendo fanali o portiere. Scrive sul suo sito Gianfranco Leonarduzzi, politico, blogger locale e testimone oculare dei fatti accaduti ieri nella notte fra venerdì 9 e sabato 10 dicembre: "La città dibatte su via Mercatovecchio e il centro sprofonda nell’abisso. Ormai Udine possiede tutte le caratteristiche di una città sudamericana, furti e rapine sono all’ordine del giorno, oggi in via Marsala i furfanti hanno compiuto una rapina a mano armata. I testimoni hanno descritto scene da paese sudamericano".

Immediato l'intervento delle forze dell'ordine, arrivate sul posto in maniera massiccia. Si sono infatti presentate in via del Gelso ben 4 pattuglie: un'auto della Municipale, 2 volanti della Polizia di Stato e, in ausilio, una gazzella della locale stazione dei Carabinieri.  Al loro arrivo gli agenti hanno quindi fermato i vandali per il loro riconoscimento e le pratiche d'ufficio. Per bloccarne uno, però, si è reso necessario il placcaggio a terra e l'utilizzo di 4 agenti.  "Udine irriconoscibile - scrive Leonarduzzi - , quella di un venerdì illuminata dalle stelle diNatale". In basso le fotografie scattate dallo stesso Leonarduzzi.

2 ubriachi danneggiano auto in via del Gelso

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriachi danneggiano automobili in sosta in pieno centro a Udine

UdineToday è in caricamento