rotate-mobile
Cronaca

Moglie uccisa a coltellate davanti ai figli, condannato a 30 anni

Lulzim Hadaj, 37 enne muratore albanese di San Giovanni al Natisone, si macchiò dell'omicidio nel giugno di un anno fa. Oggi la sentenza del tribunale di Udine

Lulzim Hadaj, il muratore albanese di 37 anni che la sera del 18 giugno 2013 uccise la moglie Irma nella loro casa di San Giovanni al Natisone, è stato condannato a trent'anni di reclusione. La condanna è stata pronunciata oggi dal gup del tribunale di Udine, Roberto Venditti. Hadaj uccise la moglie, con numerose coltellate. L'uomo, da allora in custodia cautelare in carcere, era accusato di omicidio volontario con le aggravanti del vincolo di coniugio e della crudeltà.

Il Gup ha accolto la richiesta di condanna avanzata dal pm, Barbara Loffredo. Il giudice ha dichiarato l'imputato interdetto legale e dai pubblici uffici in perpetuo, ha sospeso la patria potestà per la durata della pena, condannandolo a versare un risarcimento danni di 280mila euro a ciascuna delle figlie, 200mila a ciascuno dei genitori e 60mila ciascuno a un fratello e a una sorella della vittima, costituiti parte civile nel processo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Moglie uccisa a coltellate davanti ai figli, condannato a 30 anni

UdineToday è in caricamento