rotate-mobile
Vicino alla ferrovia

In sei dormono in un edificio abbandonato, denunciati anche per droga

Questa notte operazione di controllo interforze nell'area dello scalo ferroviario di Udine. L'edificio è stato poi murato questa mattina

Controlli nella notte nell’area dello scalo ferroviario cittadino, occasionale rifugio di persone in stato di clandestinità o senza fissa dimora. Poco dopo mezzanotte, all’interno di uno stabile abbandonato delle ferrovie, gli agenti hanno trovato sei persone. Si tratta di una cittadina italiana e cinque pakistani titolari o in attesa di protezione internazionale. Queste persone avevano adibito alcune stanze a ricorvero notturrno e sono state sorprese mentre dormivano. Dopo essere stati fotosegnalati in questura, i sei sono stati denunciati per invasione di terreni ed edifici. In più uno di loro, un 37enne pakistano, è stato anche denunciato per detenzione illecita di stupefacente. L'uomo è stato trovato in possesso di 39 grammi di hashish che custodiva sotto il cuscino. Nella mattinata di oggi, l’edificio è stato murato per impedire nuovi accessi abusivi. Tutta l’area è stata messa in sicurezza.

Sempre nella notte, un cittadino senegalese è stato sorpreso a camminare nei pressi di alcuni binari. Scattata per lui la sanzione per accesso non autorizzato in area ferroviaria.

Ad eseguire le operazioni di controllo, disposte dal questore di Udine, c'erano personale della Polizia di Stato, anche del reparto prevenzione crimine Emilia Romagna Occidentale, della Polizia ferroviaria e della Polizia locale di Udine, con un'unità cinofila.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In sei dormono in un edificio abbandonato, denunciati anche per droga

UdineToday è in caricamento