menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
In via Nicolò di Lussemburgo è rimasto solo il cassonetto dell'indifferenziata. Spariti plastica, vetro, verde e umido

In via Nicolò di Lussemburgo è rimasto solo il cassonetto dell'indifferenziata. Spariti plastica, vetro, verde e umido

Spariti i cassonetti prima del porta a porta: i cittadini non sanno dove buttare l'immondizia

In alcune vie di Udine, dove il porta a porta deve ancora essere avviato, sono stati portati via i cassonetti della differenziata dalla strada

Da questa mattina sono arrivate diverse segnalazioni da parte di cittadini residenti nei quartieri dei Rizzi e di San Rocco rispetto ai cassonetti delle immondizie. A quanto pare, infatti, prima ancora che venga ufficialmente dato il via al nuovo sistema di raccolta di rifiuti, sono stati portati via i cassonetti per la raccolta differenziata di carta e plastica lasciando i residenti senza possibilità di gettare i propri rifiuti domestici.

Le segnalazioni, nello specifico, arrivano da via Mantova, via Bergamo e via Nicolò di Lussemburgo. In quest'ultima un residente lamenta l'asportazione di 2 cassonetti della carta, 2 della plastica, 2 del verde e 3 dell'umido. 

Da un sopralluogo in zona San Rocco risulta in effetti che lungo via Nicolò di Lussemburgo non ci siano più cassonetti della differenziata, fatta eccezione per una campana del vetro e un cassonetto generico. Alcuni bidoni per carta e plastica compaiono solo su via San Rocco, m devono servire tutto il quartiere e risultano insufficienti. 

Via Nicolò di Lussemburgo

cassonetti 1-2

Via San Rocco

cassonetti-4

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

È di nuovo zona arancione, ecco cosa succede da oggi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

UdineToday è in caricamento