rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Tolmezzo

Usava le poste per spacciare perché "la polizia fa troppi controlli": denunciato

Un uomo di 30 anni è stato denunciato dalla Polizia locale di Tolmezzo per detenzione illecita di sostanze stupefacenti destinate allo spaccio: riceveva la droga via posta

Nei giorni scorsi, a seguito di specifica attività di polizia per la prevenzione e la repressione del traffico di sostanze stupefacenti e alla tossicodipendenza, la Polizia Locale della neo istituita Comunità di montagna della Carnia è riuscita ad intervenire nel comune di Tolmezzo, presso l’abitazione di un trentenne già gravato da diversi precedenti per uso e spaccio di sostanze stupefacenti.

Gli operatori della Polizia Locale, coordinati dal Vice Comandante del Corpo Massimo Pascottini, hanno notato il comportamento sospetto dell'uomo che, dopo aver ritirato delle buste, si è accorto di essere osservato e ha cercato di dileguarsi raggiungendo il proprio domicilio. Tentativo non riuscito, in quanto gli agenti sono riusciti a fermarlo e sottoporlo a controllo prima del rientro nell’abitazione.

Attività antidroga_03.2021-2

La perquisizione

La conseguente perquisizione personale e domiciliare ha permesso di recuperare diverse sostanze stupefacenti tra cui hashish, cocaina, metadone e un bilancino di precisione, utile alla pesature delle sostanze. L’indagato ha riferito di essersi sentito costretto cercare canali di approvvigionamento della droga diversi da quelli utilizzati abitualmente, visto l’impegno delle forze dell’ordine tolmezzine nella repressione dello spaccio da strada, ma anche in questo caso la cosa non è sfuggita agli inquirenti.

Al termine delle operazioni la persona è stata denunciata all’Autorità Giudiziaria per detenzione illecita di sostanze stupefacenti destinate allo spaccio, e quanto recuperato - utile per l’accertamento dei fatti - è stato sottoposto a sequestro penale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Usava le poste per spacciare perché "la polizia fa troppi controlli": denunciato

UdineToday è in caricamento