rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Cividale del Friuli

Somministrano bevande alcoliche a minori di 16 anni: sospesi due bar a Cividale

Il primo decreto è stato notificato al titolare dell’esercizio pubblico “Baretto” di Via Manzoni, il secondo ai danni dell’esercizio “Il Trono di Gaio”, in Corte Tenente Lorenzo Brosadola

Sospesi due esercizi commerciali nel cividalese: mercoledì 5 maggio 2021, personale del Commissariato di Polizia di Cividale del Friuli, per ragioni di pubblica sicurezza, ha notificato due decreti ex art.100 TULPS di applicazione della sospensione dell’attività nei confronti di due titolari di esercizi pubblici di somministrazione di alimenti e bevande.

I fatti

Il primo decreto è stato notificato al titolare dell’esercizio pubblico “Baretto” di Via Manzoni: è stata disposta la sospensione dell’attività per quindici giorni. L’adozione del provvedimento è stata richiesta dal Commissariato dopo il deferimento dello stesso titolare alla locale autorità giudiziaria. per aver somministrato, in più occasioni, bevande alcooliche a minori di 16 anni, da inizio estate al mese di ottobre 2020. La Polizia Locale e i Carabinieri della città ducale avevano già effettuato, presso l’esercizio pubblico in menzione, pregressi interventi per schiamazzi e disturbo alla quiete pubblica.

Il secondo provvedimento, di sette giorni, è stato applicato nei confronti del titolare dell’esercizio “Il Trono di Gaio”, sito in Corte Tenente Lorenzo Brosadola. Anche in questo caso, l’esercente è stato denunciato per aver somministrato bevande alcooliche a minori di 16 anni. L’attività di polizia amministrativa è stata esperita dal personale del Commissariato di P.S. e della Divisione P.A.S.I. della Questura di Udine.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Somministrano bevande alcoliche a minori di 16 anni: sospesi due bar a Cividale

UdineToday è in caricamento