rotate-mobile
Cronaca Trasaghis

Esce per una passeggiata col cane, finisce al pronto soccorso

Intervento delle squadre del Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico di Udine sopra ad Alesso per soccorrere una donna anziana ferita nei pressi del Rio Corgnul

​Una donna di 67 anni, L. D. P., residente a Monfalcone ma originaria della zona di Trasaghis, è stata soccorsa questa mattina dalle squadre di Udine del CNSAS insieme alla Guardia di Finanza di Tolmezzo, ai Vigili del Fuoco e con il supporto dell'ambulanza di Gemona del Friuli, su un sentiero nei pressi del Rio Corgnul, in località Oncedis, Comune di Trasaghis, a quota 300 metri slm.

La donna era uscita a fare una passeggiata con il suo cagnolino ed è scivolata procurandosi ferite al volto e un trauma cranico. A chiamare i soccorsi tramite il NUE112 una parente, preoccupata del suo mancato rientro: il sentiero nasce infatti a pochi passi dal paese. La donna, sempre cosciente, è stata raggiunta sul posto dai tecnici e dal medico dell'ambulanza, è stata stabilizzata e poi trasportata con la barella all'ambulanza per essere condotta all'Ospedale di Gemona ed essere sottoposta  alle indagini diagnostiche necessarie.

La mappa dell'area nella cartina Tabacco

image1-4-8

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esce per una passeggiata col cane, finisce al pronto soccorso

UdineToday è in caricamento