rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Porpetto

Sequestro di cuccioli sull'autostrada A4, la Finanza ne salva 23

Fermato un furgone con targa slovacca tra Porpetto e Latisana, con all'interno i cagnolini in condizioni igienico sanitarie limite. Ora si trovano in un canile di San Canzian d'Isonzo

Un carico di cuccioli provenienti dall'Est Europa, trasportati in precarie condizioni igienico-sanitarie, è stato intercettato nei giorni scorsi dalla Guardia di Finanza lungo la A4, tra i caselli autostradali di Porpetto e Latisana, in direzione di Venezia.

I cagnolini erano all'interno di un Fiat Ducato con targa slovacca. Le Fiamme Gialle hanno scovato 23 cuccioli di varie razze, rinchiusi in gabbie piccolissime, senza cibo, acqua e sistemi di aerazione. 

I cuccioli sembravano anche di età inferiore a quella riportata sui documenti di trasporto. Potrebbero essere stati dunque strappati alle cure delle madri prima del termine dello svezzamento. Attualmente gli animali sono stati posti sotto sequestro in un canile di San Canzian d'Isonzo. La Procura della Repubblica ne ha disposto l'affidamento in custodia ai cittadini che ne facciano richiesta e vengano ritenuti idonei, non appena i cuccioli potranno lasciare la struttura. L'autista del mezzo è  stato denunciato per maltrattamento di animali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sequestro di cuccioli sull'autostrada A4, la Finanza ne salva 23

UdineToday è in caricamento