rotate-mobile
Cronaca

Rifiuti pericolosi gestiti illegalmente, denuncia e multa da 30mila euro

Colpita un'azienda del Medio Friuli che si occupa di materie plastiche. Trattava senza le dovute prescrizioni vernici e olii esausti

Fusti di vernice e di olio esausto - rifiuti sottoposti a procedure e tempistiche  ben definite per lo smaltimento - custoditi tranquillamente in azienda, senza che fossero mai stati correttamente presi in carico e senza che fossero stati avviati a smaltimento in base ai dettami previsti dalla legge. 

Protagonista della vicenda un’azienda di materie plastiche del Medio Friuli, le cui irregolarità sono state accertate dai Carabinieri del Nucleo Operativo Ecologico di Udine, che hanno denunciato alla Procura della Repubblica il titolare per gestione illecita di rifiuti. 

Sono state anche contestate violazioni amministrative per un importo complessivo superiore ai 30.000 euro. Allo stato attuale dei fatti, nei confronti del legale rappresentate, i militari hanno proceduto alla notifica delle prescrizioni per il ripristino ambientale e per il corretto smaltimento dei rifiuti oggetto d’indagine.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti pericolosi gestiti illegalmente, denuncia e multa da 30mila euro

UdineToday è in caricamento