rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
comitato / Via Cividale / Via Cividale

Il ministro Salvini nuovamente a Udine per sostenere Fontanini: "Toglieremo i passaggi a livello"

Incontri oggi, lunedì 10 aprile, e domani: il ministro leghista Matteo Salvini in città per sostenere Fontanini in vista del ballottaggio

In vista del ballottaggio di domenica 16 e lunedì 17 aprile, torna in città il vicepremier e leader della Lega Matteo Salvini, a sostegno del sindaco uscente Pietro Fontanini. Oggi, lunedì 10 aprile, il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti parteciperà alle 19 a un incontro pubblico in Mercatovecchio e domani mattina, martedì 11 aprile, sarà dalle 9 nel gazebo della Lega in piazza San Giacomo. Tra una stretta di mano e un selfie, il ministro leghista forse troverà stasera il tempo anche di recarsi in via Cividale dove, ad attenderlo, ci sarà anche il presidio del comitato Mansi che da anni si batte per l'eliminazione dei passaggi a livello.

La promessa

«Stiamo lavorando per trovare i finanziamenti finali, così ci saranno a disposizione 203 milioni per sistemare la cosa», ha dichiarato in occasione di una delle sue precedenti visite in città Salvini. Il ministro, quella volta (era lo scorso 31 marzo), si era giocato infatti la carta dell'eliminazione dei passaggi a livello in città. Lui e Fontanini, però, erano stati bravi a non dare scadenze precise sulle tempistiche (ritenute controproducenti se non rispettate), ma avevano parlato di un'operazione dai tempi brevi.

Il comitato

«Saremo in via Cividale nella zona dei passaggi a livello dalle 18.45 per incontrare il ministro Salvini: chiederemo le ultime notizie e, in particolare, se sono stati reperiti i 70 milioni mancanti», dichiara il presidente del comitato, Matteo Mansi. La proposta per cui il Comitato si batte da anni è creare al posto della ferrovia di superficie un parco urbano "senza più divisioni e passaggi a livello".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il ministro Salvini nuovamente a Udine per sostenere Fontanini: "Toglieremo i passaggi a livello"

UdineToday è in caricamento