Venerdì, 17 Settembre 2021
Cronaca

Bellezza inclusiva: azienda udinese fa una campagna made in Fvg e viene premiata

Bakel porta il Fvg a parlare di bellezza inclusiva con una nuova campagna di comunicazione presentata a Cosmofarma, nel  più importate evento di Beauty care,  e si aggiudica il premio per la miglior realtà espositiva 

Bakel, azienda che si è imposta nel mondo della cosmesi con sede a Udine e fondato da Raffaella Gregoris nel 2009, ha presentato la nuova campagna di comunicazione con un messaggio che parla di inclusione e diversità: BE(AUTY) CONSCIOUS - con la volontà di escludere i pregiudizi. 

741a3ca0-cd91-4865-8880-a939954f0dc3-2

La comunicazione

Un gioco di parole, volutamente in inglese, per essere indirizzato senza confini, rafforza il valore di “Be conscious" in consonanza con “Beauty conscious”, confermando la prerogativa di Bakel di una bellezza in versione autentica, non artefatta, libera da preconcetti di età, genere e color di pelle, in cui il consumatore è protagonista, “Your choices matter”, payoff della campagna.
«Sviluppare un nuovo concetto di bellezza consapevole è ciò che desideriamo realizzare in BAKEL- conferma Raffaella Gregoris, fondatrice del brand, che dal principio si impegna per realizzare una cosmesi clean - . Vogliamo affermare il concetto di bellezza che non si riconosce nella perfezione, ma nella consapevolezza di apprezzare la propria estetica ad a ogni età e in qualsiasi condizione. Una bellezza reale, senza maschere o artifizi, che si sviluppa su principi di salute, ricca espressività e consapevolezza».

L'immagine

L’immagine fotografica si avvale di un casting di real people (tutte provenienti dal territorio del Fvg)  ed è curata da Gianmarco Chieregato, riconosciuto per essere un talento che ha ritratto centinaia volti noti, catturandone la naturale e spontanea espressività.

Il premio

La campagna presentata ha permesso a Bakel di aggiudicarsi Innovation & Research Award per il  miglior spazio espositivo per la cura e l’intuizione dimostrata nel trasmettere la potenzialità associata all’impatto estetico e comunicativo, nel rispetto di originalità, funzionalità e emozionalità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bellezza inclusiva: azienda udinese fa una campagna made in Fvg e viene premiata

UdineToday è in caricamento