rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Centro / Largo Ospedale Vecchio

Molestie a una bambina di 6 anni, condannato un 65 enne friulano

L'uomo si è visto infliggere 7 anni di carcere dal Tribunale di Udine per un episodio di violenza sessuale nei confronti di una bambina tedesca, al momento dell'episodio in visita a Cividale con i suoi genitori

Adescò una bimba in visita con un gruppo di turisti tedeschi al Tempietto Longobardo di Cividale, la convinse a seguirla in un bagno pubblico e la costrinse a subire toccamenti nelle parti intime e a ricambiarli. E’ per questo motivo che R.D., 65 enne di Torreano di Cividale, è stato condannato oggi dal Tribunale di Udine a sette anni di reclusione per violenza sessuale su minore.

L'episodio si era verificato il 30 agosto 2012. Al tempo l’uomo avrebbe approfittato di un momento in cui la piccola, all'epoca di 6 anni di età, era rimasta nel porticato del chiostro insieme a una coetanea e al suo cagnolino, mentre il resto della comitiva si era diretto nel museo del monastero. R.D. riuscì a molestarla, ma la bambina fuggì e chiese aiuto al padre. Era stata la Polizia a individuarlo e arrestarlo al termine delle indagini, pochi giorni dopo che si erano verificati i fatti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Molestie a una bambina di 6 anni, condannato un 65 enne friulano

UdineToday è in caricamento