rotate-mobile
Cronaca Cividale del Friuli

Pedofilia a Cividale: ha sei anni ed è straniera la bambina molestata

Era arrivata nella città ducale assieme ai genitori, con una comitiva di turisti. Sembra che l'autore della violenza avesse seguito il gruppo dalla prima mattina, attendendo il momento buono per agire indisturbato

Ha sei anni la bimba molestata in un bagno pubblico dal 64enne, pregiudicato, arrestato dai poliziotti del Commissariato di Ps di Cividale del Friuli insieme con personale della Squadra Mobile di Udine, per violenza sessuale a danno di minore. La violenza è avvenuta giovedì della scorsa settimana.

Secondo le indagini svolte dal Commissariato di Cividale, l'uomo aveva seguito una comitiva di turisti in gita nella città ducale, sembra fin dalla mattina. Poi avrebbe atteso il momento propizio per entrare in contatto con la vittima della violenza, di 6 anni, straniera. Le si è avvicinato nel pomeriggio, mentre una parte della compagnia era entrata nel museo del monastero e una parte, insieme alla bimba e a una sua coetanea con il suo cagnolino, era rimasta nel chiostro.

PEDOFILIA: 18 ANNI DI CARCERE PER UN PROFESSIONISTA FRIULANO

Con una scusa l'ha convinta a seguirlo in un bagno pubblico. Lì l'avrebbe toccata nelle parti intime. A quel punto la bambina sarebbe riuscita a scappare e raccontare l'accaduto al padre che, capita la gravità della situazione, ha subito messo in moto le indagini.

Nel pomeriggio di mercoledì l'epilogo della triste vicenda, con l' esecuzione dell'ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip del tribunale di Udine Paolo Milocco su richiesta del pm, Annunziata Puglia. L'uomo è stato condotto in carcere a Udine, in attesa dell'interrogatorio di garanzia.(ANSA)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pedofilia a Cividale: ha sei anni ed è straniera la bambina molestata

UdineToday è in caricamento