rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Lavori / Forni di Sopra

Passo della Mauria: organizzate tre navette per evitare il percorso alternativo di 100 chilometri

È stata trovata la soluzione per gli studenti e gli operai che devono andare quotidianamente in Cadore attraverso il passo che resterà chiuso due settimane per lavori urgenti

Risolto il problema di trasporto per i pendolari che per 15 giorni non avrebbero potuto attraversare il passo della Mauria, chiuso per lavori urgenti alla strada regionale 52 Carnica. Per andare al lavoro o a scuola avrebbero dovuto viaggiare 100 chilometri in più in strade di montagna.

Chiuso Passo della Mauria: disagi per i residenti

Tre furgoni effettueranno altrettanti viaggi al giorno per condurre in Cadore allievi e lavoratori e riportarli indietro da Forni di Sopra. I mezzi sono stati messi a disposizione dallo stesso Comune, da quello di Forni di Sotto e dalla società sportiva Fornese. Nessuna spesa per coloro che usufruiranno del servizio. Gli interessati devono, però, comunicare entro oggi alle 13 al Comune di Forni di Sopra la loro adesione. In campo per l’organizzazione dei trasporti anche i volontari della Protezione civile.

Come funzionerà

I furgoni partiranno da Forni di Sopra in località Santa Viela. Copriranno il servizio fornito da Arriva Udine. All’andata verrà percorsa la tratta Forni di Sopra-Pieve di Cadore, mentre il ritorno avverrà sulla tratta Ponte Nuovo-Forni di Sopra. Ci saranno tre passaggi, uno al mattino con partenza alle 6 e 30. Poi un bus in partenza da Ponte Nuovo alle 13 e 45 per gli studenti e uno che partirà a Lozzo di Cadore alle 17 e 30 per gli operai. La statale 52 sarà chiusa da domani a tutti gli altri veicoli per un intervento di sostituzione delle barriere di sicurezza stradale. Il transito verrà fatto in piena sicurezza e saranno autorizzati al passaggio soltanto i furgoni da nove posti che fanno da bus navetta per operai e studenti: nessun altro sarà autorizzato a passare. Il cantiere dovrebbe aprire domani 3 novembre 2022 e terminare il 17 dello stesso mese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Passo della Mauria: organizzate tre navette per evitare il percorso alternativo di 100 chilometri

UdineToday è in caricamento